Domenica 23 Settembre 2018

Scopo

Casa Massimini

La prima opera dell'Associazione è stata diretta conseguenza di un grande desiderio del giovane di cui porta il nome: dare alla Croce Rossa di Stradella (PV) una nuova e più funzionale sede nelle ex scuole di Casa Massimini. E così è stato. L'Associazione ha contribuito in modo determinante ai lavori di ristrutturazione delle ex scuole e da più di un anno la CRI di Stradella ha una nuova casa.

Cosa ha già fatto l'Associazione

  • L'opera più grande è stata il recupero di una parte delle ex scuole di Casa Massimini a Stradella (vedere foto a lato) adibita ora a nuova Sede della Croce Rossa di Stradella.
  • È stata poi costituita un'ampia autorimessa per i mezzi in dotazione al locale Comitato CRI
  • Da circa un anno grazie alla grande generosità di un benefattore l'Associazione si è potuta dotare di un automezzo, una Fiat Doblò, grazie al quale svolge la propria attività
  • Attualmente siamo impegnati nel progetto "ARMADIO BIMBO" ossia la raccolta di abiti usati per bambini e la ridistribuzione a coloro che ne hanno necessità. Per informazioni 0385 245858 (sede operativa)

I progetti

Il primo obiettivo sarà quello del completamento dei lavori di ristrutturazione nella restante parte dell'edificio di Casa Massimini. La CRI di Stradella avrà così una sede ancora più funzionante ed anche l'Associazione avrà una sede idonea per avviare le attività previste dal proprio Statuto.

Tra i piani dell'Associazione in particolare c'è un progetto ambizioso: promuovere attraverso corsi, convegni e pubblicazioni, la formazione dei Volontari che operano nel settore Socio-Assistenziale, anche con la collaborazione di altri Enti o Istituzioni.

La sede della CRI di Stradella e dell'Associazione